Oltre 25 anni di esperienza nella Consulenza Patrimoniale
Come potete notare gli argomenti Investimenti e Risparmio sono distinti e questo per separare le azioni di accumulo di ricchezza con il Risparmio e la gestione di una ricchezza già in essere come appunto l’Investimento.
Le strategie e gli approcci per le due attività sono infatti diversi come anche gli obbiettivi tanto da sentire di dover separare i due argomenti.
Il risparmio in particolare si collega ad uno strumento che ritengo importantissimo per un risparmiatore e che si chiama Piano di Accumulo Capitale, il cosiddetto PAC.
Questo approccio, che predilige il lungo periodo, si parla anche di 10 anni e oltre, ha in sé molti vantaggi e pochi lati negativi, vediamoli insieme:
Nella mia lunga esperienza di consulente non ho mai visto uno strumento più soddisfacente per i miei clienti come il Piano di Accumulo non solo per i rendimenti ottenuti ma anche per il semplice fatto che si trovano un capitale a disposizione che altrimenti semplicemente non avrebbero e in alcuni casi della vita, matrimonio, casa, studio dei figli, eventi improvvisi, acquisti urgenti non programmati, ecc. avere o non avere quel capitale accantonato fa la differenza tra una vita serena o un momento di sconforto.
Come dico qualche volta con ironia: “Dovrebbero renderlo obbligatorio per legge”.
+39 347 2205462
Corso Porta Nuova 131 – 37122 Verona
E-mail: info@lucaterragnoli.it
E-mail: benirifugio@lucaterragnoli.it